PROTOCOLLO DI INTESA PER LA LIQUIDAZIONE STANDARDIZZATA DEGLI ONORARI DEI DIFENSORI DEI SOGGETTI AMMESSI AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO, DEGLI IMPUTATI DICHIARATI IRREPERIBILI O CD IRREPERIBILI DI FATTO NONCHE’ DEI CD INSOLVIBILI.

Il 26 giugno 2018 è stato sottoscritto dai Presidenti degli Ordini Forensi del Lazio, dal Presidente della Corte di Appello di Roma, dal Procuratore Generale presso la Corte di Appello, dal Presidente della Camera Penale di Roma e dal Segretario dell’ANF, il protocollo di intesa per la liquidazione degli onorari ai difensori dei soggetti ammessi al patrocinio a spese dello Stato, degli irreperibili e dei non solvibili.

Sarà possibile presentare istanze di liquidazione in adesione al protocollo direttamente in udienza, prima della Camera di Consiglio o della riserva di decisione, attraverso il modello predisposto, con consegna contestuale alla decisione del decreto di liquidazione al difensore.

Nei file allegati, il Protocollo sottoscritto con le modalità operative, la Tabella Standardizzata ed il foglio excel predisposto e da compilare.

PROTOCOLLO D’INTESA LIQUIDAZIONE ONORARI GRATUITO PATROCINIO

TABELLA CALCOLO ONORARI CORTE DI APPELLO 26.6.2018

TABELLA STANDARDIZZATA CORTE DI APPELLO