Procedura per il recupero delle morosità e sospensione dall’Albo

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
DI CIVITAVECCHIA

Procedura per il recupero delle morosità e sospensione dall’Albo.

L’art. 29, u.c., della legge 31 dicembre 2012, n. 247, recante la “Nuova disciplina dell’Ordinamento della Professione Forense” prevede che «Coloro che non versano nei termini stabiliti il  contributo annuale sono sospesi, previa contestazione dell’addebito e loro personale convocazione, dal Consiglio dell’Ordine, con provvedimento non avente natura disciplinare. La sospensione è revocata allorquando si sia provveduto al pagamento».
Il Consiglio, nella seduta del 21 maggio 2024, in adempimento agli obblighi di legge e nel rispetto dei colleghi che adempiono con regolarità al pagamento del contributo annuale, ha deliberato di sollecitare gli Iscritti morosi ai fini dell’adozione del provvedimento di sospensione previsto dalla citata norma.
Gli Iscritti sono pertanto invitati a verificare la propria posizione tramite il sito “Riconosco”, e coloro che dovessero risultare morosi a provvedere al pagamento IMMEDIATO a mezzo bonifico bancario sull’IBAN: IT58X0503439040000000002805 indicando nella causale “contributi arretrati” “anno di morosità” ed il “nome dell’Avvocato”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Consigliere Tesoriere responsabile del procedimento Avv. Laura Russino o alla Segreteria dell’Ordine.
Civitavecchia, lì 27 maggio 2024.

Il Consigliere Tesoriere
Avv. Laura Russino