AVVISO PUBBLICO PER RACCOGLIERE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI N. 6 COMPUTER E N. 6 STAMPANTI MULTIFUNZIONE

AVVISO PUBBLICO PER RACCOGLIERE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI N. 6 COMPUTER E N. 6 STAMPANTI MULTIFUNZIONE

(AI SENSI DEGLI ARTT. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016)

L’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia – con sede in Civitavecchia (Roma) alla Via Terme di Traiano 56 – intende valutare l’opportunità di procedere all’affidamento diretto di CONTRATTO DI FORNITURA DI N. 6 COMPUTER E N. 6 STAMPANTI MULTIFUNZIONE.

Pertanto, il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla presente procedura.

Onde consentire maggior confronto concorrenziale, l’Amministrazione si riserva di invitare ulteriori operatori economici in possesso dei suddetti requisiti che hanno già svolto servizi presso la stessa, nel rispetto dei principi di parità di trattamento e proporzionalità.

Si informa che i dati forniti saranno trattati dall’Ente per finalità unicamente connesse alle eventuali procedure di scelta del contraente e per l’eventuale successiva stipula e gestione del relativo contratto.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1. PROCEDURA

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia all’indirizzo www.ordineavvocaticivitavecchia.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” per consentire agli operatori interessati in possesso dei requisiti di seguito richiesti, di partecipare alla presente procedura.

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di raccogliere le manifestazioni d’interesse corredati da apposite offerte contrattuali degli operatori economici.

L’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato per sopraggiunte ragioni senza che gli operatori possano vantare alcuna pretesa nonché di procedere all’affidamento del servizio anche in presenza di una sola proposta tecnico-economica, purché ritenuta rispondente alle esigenze dell’Ente e nel limite della spesa prevista.

L’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia si riserva altresì di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto, se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.

Il Responsabile unico del procedimento (RUP) è individuato nella persona del tesoriere, Avv. Mary Dominici, cui competono tutti i relativi poteri previsti nella normativa in materia di appalti.

2. OGGETTO

L’oggetto della presente procedura è relativo al seguenti servizi:

FORNITURA DI N. 6 COMPUTER E N. 6 STAMPANTI MULTIFUNZIONE allo scopo di garantire ai Colleghi la disponibilità di postazioni per la consultazione giuridica, la connessione internet, la stampa e la scansione di documenti.

  • i computer dovranno avere limitato ingombro, preferibilmente nella configurazione “All-in-one” che accorpi in unica struttura hard disk e schermo, oltre mouse e tastiere;

  • le stampanti dovranno essere del tipo multifunzione, stampa in bianco e nero e scanner con risoluzione almeno 600 dpi;
  • i computer saranno dotati di sistema operativo (Windows 10 o superiore) e software di base per la navigazione internet, pronti all’uso;
  • le attrezzature dovranno essere fornite con sistema di sicurezza software contro intrusioni tramite web e contro il furto materiale.

3 . VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE TECNICO-ECONOMICHE

I criteri preferenziali di selezione cui si farà riferimento per l’affidamento diretto dei servizi in oggetto saranno i seguenti con il seguente ordine di priorità: migliore rapporto costo/qualità in merito alle specifiche richieste.

4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono inviare la propria manifestazione di interesse gli operatori in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale (art. 80 del d.lgs. n. 50/2016), che dovrà risultare da apposita dichiarazione resa in carta semplice dall’offerente:

I requisiti devono essere posseduti da parte dell’operatore alla data di scadenza dei termini per la presentazione della manifestazione d’interesse.

6. MODALITA’ E TERMINI PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

I candidati potranno inoltrare la propria manifestazione di interesse in carta semplice, allegando dichiarazioni sostitutive di certificazione, in relazione al possesso dei requisiti di partecipazione di cui all’articolo che precede.

La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 27 SETTEMBRE 2022 all’attenzione del sottoscritto tesoriere Avv. Mary Dominici, esclusivamente a mezzo Posta elettronica certificata all’indirizzo ordine@pecavvocaticivitavecchia.it, recante in oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PC E STAMPANTI”

Tutti i documenti dovranno essere firmati digitalmente dal candidato, ovvero con firma olografa ed allegando copia sottoscritta di un documento di identità del dichiarante.

7. TRATTAMENTO DEI DATI

I dati, gli elementi ed ogni informazione acquisita nell’ambito della presente procedura saranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini del procedimento in questione, ai sensi del D. lgs. n. 196/2003. A tal fine l’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia si impegna a mantenere la riservatezza e a garantire l’assoluta sicurezza dei medesimi, anche in sede di trattamento con sistemi automatici e manuali. Il trattamento dei dati forniti dai partecipanti nel corso della presente procedura si svolgerà in conformità delle prescrizioni di cui al combinato disposto degli artt. 7 e 13 del D. Lgs. n. 196/2003. (da modificare in base alla normativa attuale)

8. CHIARIMENTI E/O INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, gli interessati potranno rivolgersi al Tesoriere all’indirizzo avv.dominici@gmail.com specificando nell’oggetto dell’e-mail la seguente dicitura “Richiesta informazioni e/o chiarimenti MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PC E STAMPANTI”.

Civitavecchia li, 22/09/2022

Il Tesoriere

(Avv. Mary Dominici)