ELEZIONI INTEGRATIVE 15 E 16 SETTEMBRE 2020. CANDIDATI AMMESSI.

RIUNIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

In data 9 settembre 2020, alle ore 9,00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, Ufficio di Presidenza, si riunisce la Commissione Elettorale nella composizione individuata da delibera COA in data 8 settembre 2020. Sono presenti:

Avv. Paolo Mastrandrea – Presidente

Avv. Matteo Mormino – Segretario

Avv. Roberta Sacco

Avv. Andrea Riga

Avv. Patrizio Leopardo

Avv. Caterina Tancredi

Preliminarmente la Commissione procede alla verifica delle candidature pervenute.

Dopo attenta disamina degli atti depositati, la Commissione da atto che tutte le candidature pervenute sono ritenute valide ed ammissibili. Vengono di seguito indicate le candidature ammesse per ordine di presentazione:

1 – Avv. Valentina Matricardi

2 – Avv. Daniele Barbieri

3 – Avv. Francesca Maruccio

4 – Avv. Fabrizio Serra

5 – Avv. Giancarlo Capitani

6 – Avv. Renato Cozzella

La Commissione, in ordine alle indicazioni di modalità di espressione delle preferenze, in ottemperanza alle norme di cui agli artt. 25 e 28 L. 247/2012 poste a garanzia del rispetto delle quote di genere, ritenuto

• che ai sensi dell’art 28 L. 247/2012 il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia è composto da 11 consiglieri;

• che per il rispetto delle quote di genere, al genere meno rappresentato spetta almeno un terzo dei componenti del Consiglio, nella misura di 4 su 11;

• che attualmente il genere meno rappresentato è costituito da 3 donne su 9 consiglieri;

• che pertanto è necessario procedere alla integrazione di due consiglieri, di cui uno necessariamente destinato al genere attualmente meno rappresentato, quello femminile;

pertanto, dispone:

a) che ciascun elettore potrà esprimere un numero massimo di due preferenze;

b) che saranno ritenute valide le preferenze accordate secondo le seguenti modalità:

1 – scheda con unica preferenza di qualsiasi genere;

2 – scheda con due preferenze attribuite a candidati di diverso genere;

3 – scheda con due preferenze attribuite a candidati di genere femminile;

c) nel caso in cui la scheda riportasse due preferenze di genere maschile, la scheda sarà ritenuta comunque valida, ma il voto si intenderà attribuito solo al nominativo indicato per primo, con esclusione della seconda preferenza espressa in scheda.

Il verbale viene chiuso alle ore 10,20