INVITO ALLA CANDIDATURA PER REVISORE DEI CONTI CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CIVITAVECCHIA

OGGETTO:  Invito presentazione candidature per l’incarico di Revisore dei  conti del CDO di  Civitavecchia

Gentilissime Colleghe, Egregi Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine, quale Ente Pubblico non economico (a struttura associativa e dotato di autonomia finanziaria), in forza della espressa previsione degli artt. 25 e 31 della Legge Professionale (n. 247/2012) è tenuto a dotarsi di Revisore dei Conti.

La normativa prevede che tale figura debba essere individuata tra gli Avvocati iscritti al Collegio dei Revisori Contabili e, secondo prassi, che appartenga all’Ordine degli Avvocati del territorio.

L’assunzione dell’incarico è a titolo  gratuito, in armonia con quanto avviene per tutti gli Organi ordinistici.

Vi  preghiamo, pertanto, di voler comunicare con cortese sollecitudine (possibilmente nel termine di 7 giorni) eventuali candidature per l’incarico in questione presso la Segreteria dell’Ordine in via Terme di Traiano 56 (Palazzo di Giustizia) o a mezzo email all’indirizzo : ordine.civitavecchia@libero.it.

Il Consiglio provvederà quindi a comunicarle al Presidente del Tribunale, cui, ex lege, compete la nomina.

Per il CDO, il Consigliere Tesoriere